Sally

Uno stile unico e affascinante definisce le linee morbide e avvolgenti della poltrona moderna Sally. Il suo schienale con cuscino imbottito realizzato con materiale traspirante segue le curve ergonomiche della struttura per trasformare ogni momento di relax in un’esperienza appagante e rigenerante. 
Inoltre, il sedile imbottito in poliuretano espanso a densità variabile completa in modo totalizzante il significato della parola relax che questa poltrona rappresenta. La sfoderabilità del cuscino schiena, del cuscino seduta, dei braccioli e dello schienale permette di gestire le operazioni di pulizia in modo approfondito e pratico.

Le dimensioni della poltrona Sally sono standard, la larghezza è di circa 75 cm e l’altezza dello schienale abbinato a un allungo elevato del poggia piedi fa di Sally un prodotto ideale anche per persone alte.

La struttura in ferro della poltrona è dotata di meccanismo alzapersona a due motori con allungo del poggia piedi incrementato di circa 8 cm rispetto ai meccanismi normali.

Inoltre, quando il poggia piedi raggiunge la piena estensione, si attiva un movimento basculante che consente di sollevare ulteriormente le gambe senza che le stesse vengano messe in trazione, offrendo un ulteriore benefit al relax di chi utilizza la poltrona. I due motori rendono il movimento dello schienale indipendente da quello del relax e del sollevamento. Questo permette di scegliere tra un’infinita possibilità di posizionamenti della poltrona a seconda dei vari utilizzi e delle esigenze dell’utilizzatore finale.

  • LARGHEZZA SEDUTA
    50 cm
  • ALTEZZA SEDUTA
    47 cm
  • PROFONDITÀ SEDUTA
    46 cm
  • POSIZIONE CHIUSA (L X H X P)
    75x110x85 cm
  • POSIZIONE APERTA (L X P)
    75×185 cm

Caratteristiche tecniche
1. La portata della poltrona è di 110 kg.
2. Opzione su richiesta: kit batteria al litio per beneficiare di tutto il comfort della poltrona anche lontano da prese di corrente.
3. Pulsantiera con radiofrequenza.
4. Opzione su richiesta: ruote piroettanti in sostituzione dei piedi per agevolare piccoli spostamenti della poltrona.
5. L’alimentatore è posizionato distante dalla poltrona evitando rischi elettrici e influenze dei campi elettromagnetici generati dallo stesso.

SALLY CON 4 MOTORI

Caratteristiche tecniche
1. La portata della poltrona è di 130 kg.
2. Pulsantiera con filo.
3. Opzione su richiesta: ruote piroettanti in sostituzione dei piedi per agevolare piccoli spostamenti della poltrona.
4. L’alimentatore viene posizionato al di fuori della poltrona evitando rischi elettrici e influenze dei campi elettromagnetici generati dallo stesso.

Le dimensioni della poltrona sono Standard, la larghezza è di circa cm 76.

Il meccanismo della poltrona con 4 motori movimenta lo schienale della poltrona, seduta e sollevamento in modo indipendente, permettendo di acquisire un’infinita possibilità di posizionamenti della poltrona a seconda dei vari utilizzi e delle esigenze del cliente.
Oltre a ciò è possibile agire con il quarto motore sull’asse orizzontale della poltrona permettendo di inclinarla in avanti o indietro da ogni posizione.
La poltrona con il poggiapiedi completamente aperto e lo schienale completamente abbassato potrà essere ulteriormente inclinata con il quarto motore, acquisendo la posizione Trendelenburg, in questo modo la testa si troverà più in basso del bacino, un sicuro benefit per l’apparato circolatorio dell’utilizzatore della poltrona.
Da posizione seduta potremmo inclinare sul suo asse orizzontale in avanti o indietro la poltrona indipendentemente dall’apertura del poggia piedi o dello schienale, differenziando il carico del peso del corpo in punti diversi, diminuendo la possibilità della formazione di piaghe da decubito.
Nel movimento di sollevamento il quarto motore ci permette di definire quanto inclinare la poltrona per i primi venti centimetri, ciò ci permetterà di sollevarla in parallelo rispetto al pavimento per andare ad esempio ad un tavolo o per sollevare le gambe dal pavimento o di sollevarla mantenendo i piedi costantemente a terra.

Questa meccanica è unica nel suo genere e pur avendo un costo superiore rispetto a quanto proposto normalmente nel mercato ha prestazioni così elevate da giustificare ampliamente il differenziale di prezzo.

Accessibilità agevolata
Su richiesta, è possibile dotare la poltrona di braccioli estraibili (ambo i lati) per consentire un facile e comodo trasferimento laterale della persona da sedia/carrozzella alla poltrona.